Le Offerte placet pensate per famiglie e piccole imprese
A riprova ulteriore dell’attenzione del gruppo EnergieChiare verso la propria clientela vi sono le offerte placet. Si tratta di agevolazioni chiare e comprensibili rivolte alle famiglie ed alle piccole imprese.
I prezzi e le regole di queste offerte sono stati definiti a seconda di quanto stabilito dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti ed Ambienti. Esse riguardano sia la fornitura della luce che quella del gas metano, con soluzioni a prezzo fisso (indicizzato in base all’andamento dei mercati dell’energia all’ingrosso) o variabile.
Cosa si intende per offerte placet
Le offerte placet sono offerte con prezzo libero a condizioni di tutela. I corrispettivi vengono determinati dal venditore del mercato libero in base a quanto regolato dall’ARERA. I contratti previsti dalle offerte placet hanno una durata interminabile e le condizioni economiche possono essere rinnovate ogni 12 mesi. In pieno rispetto delle normative vigenti, comunque, il cliente ha la facoltà di recesso in qualsiasi momento egli lo desideri senza il pagamento di penali.
EnergieChiare garantisce libertà di scelta
In base alla politica aziendale di trasparenza dell’azienda, EnergieChiare garantisce piena liberta di scelta ai propri utenti. Entro tre mesi dalla scadenza delle condizioni economiche, infatti, si verrà informati sulle nuove condizioni che saranno applicate dopo il termine annuale attraverso una consulenza personalizzata da parte di esperti. Una volta compreso con chiarezza quali saranno i cambiamenti per l’anno successivo, il cliente sarà libero di accettare o meno l’offerta placet – rinnovando o rescindendo il contratto.